Settore tecnico

SAT – Ad Egna il 4° appuntamento stagionale

Si è svolto lo scorso sabato 12 maggio, con il consueto successo, il quarto appuntamento SAT 2012, teatro della riuscita giornata di scuola, per il secondo anno consecutivo la cittadina alto atesina di Egna.
La bellissima giornata di sole ha permesso ai soci del Moto Club Egna Neumarkt, di allestire nella caratteristica piazzetta una interessante mostra di moto d’epoca, uno stand gastronomico ed il consueto spazio dedicato alla Scuola di Avviamento Trial che ha raccolto veramente tanta adesione sin dalle prime ore del mattino.
Sono stati infatti ben 41 i ragazzi che hanno potuto usufruire con grande entusiasmo di questo primo approccio alla disciplina Trial, grazie alla disponibilità organizzativa del Moto Club, allo Staff SAT per l’occasione formato dal Direttore Tecnico Andrea Buschi, il Tecnico Andrea Vaccaretti ed alla importante collaborazione logistica della pluri-campionessa Italiana Debora Albertini, tutto si è svolto al massimo livello e con enorme soddisfazione dei partecipanti.
Purtroppo lo stesso non si è potuto dire della SAT in programma il giorno successivo a Torrebelvicino (VI) che a causa della pioggia incessante è stata rimandata anche per ragioni di impraticabilità dell’area peraltro perfettamente preparata dai dinamici soci del Moto Club Val Leogra.
Il commento del DT Buschi: “il mio ritorno alla SAT che ricordo aver avviato nel 2007 grazie alla lungimirante disponibilità del Presidente Larceri, mi ha dato modo di verificare la validità della stessa come mezzo utile a promuovere la disciplina offrendo dei momenti di scuola base a chi non conosce questo straordinario modo di praticare il fuoristrada su due ruote. Ho ritrovato dei Club interessatissimi alla promozione con grande desiderio e volontà di creare una nuova base di giovani praticanti e perché no anche agonisti. Un pensiero finale a Michele ragazzino autistico di dieci anni che ha voluto provare l’ebrezza della moto, ma di questo ne scriverò più avanti. Ringrazio Andrea e Deborah che hanno reso possibile la manifestazione di Egna con il relativo Moto Club e anche il Val Leogra che ha avuto la malasorte di trovare un pessimo meteo, nonostante tutto fosse pronto e ben pubblicizzato.”
Prossimo appuntamento SAT a Genova sabato 25 e domenica 26 maggio con una nuova ed avvincente puntata!