Moto d'Epoca

Sassello: in scena la quarta prova del Trofeo FMI Cross Gruppo 5

Qualche minaccia di pioggia non ha frenato l’entusiasmo e la voglia dei tanti appassionati che il 6 e 7 settembre si sono dati appuntamento in provincia di Savona per la quarta tappa 2008 del Trofeo.


 


Un Trofeo che, anno dopo anno, acquista sempre maggior credibilità da parte degli addetti al settore rimarcando la sua positività rispetto ad altre esperienze. I numeri in questo caso parlano chiaro: rispetto alla stagione passata, la media dei partecipanti ad oggi sulle quattro prove è più alta di oltre il 15%!


 


A tanta serenità e voglia di esserci, corrisponde comunque anche la voglia di arrivare in testa, cosa che è riuscita nella classe A a Fiorello Sberzè in una manche lasciando spazio a Fabrizio Gatti nella seconda.


Sberzè ha lasciato comunque Sassello con ben 47 punti tallonato da Enzo Quarin con 46 e Gianfranco Colombari con 40. Punti pesanti per la classifica di campionato arrivavano quindi anche per il citato Gatti cosi come per Giuseppe Fiumi, Walter Cavallero e Mario Viganò.


Nella B la somma delle due manche premiava invece Stefano Vendemmia, autore di un bis davanti a Franco Ulivi che invece raccoglieva due seconde piazze. Per il terzo gradino del podio quindi alternanza tra Gianluca Ferrerini e Daniele Casalini mentre Giuseppe Passafiume, al rientro dopo una lunga pausa, chiudeva una volta 8° ed una 9°.


 


Nella classe C Orbati a parte, che agguantava due volte la vittoria su due, l’ordine di arrivo  vedeva Fabrizio Gatti una volta secondo ed una terzo con Claudio Erculiani prima e Marco Graziani poi a seguirlo sottola bandiera a scaccchi.


Manche fotocopia nella D, dove Mario Graziani, Stefano Gibertoni e Graziano Mannucci chiudevano nell’ordine sia nella prima che nella seconda partenza con Giovanni Balzarotti ai margini del podio, che nella E1 dove invece i primi tre erano Roberto Cancelli, Lorenzo Bozzi e Francesco Filippini. Anche E2 e F non erano da meno in quanto a ripetizione dei risultati: Franco Ulivi seguito da Sergio Tramaglio e Gianluca Gallinani chiudeva due volte in testa nella E2 mentre la classe per mezzi 50 cc fino al 1979 era tutta per Gianluca Gonnelli davanti a Fabrizio grossi e Gianluca Pettinari.


 


Scarica le classifiche


Classifica Cross Gr5 2008 (prova di Sassello)


Classifiche Cross Gr5 2008 (dopo prime 4 prove)


 


Prossimo appuntamento con il Cross a Salsomaggiore  il 20 e 21 settembre ’08


Info Tel 0524.57.93.10 (orari ufficio) – Fax 0524.57.99.63  Cell. 347.24.94.730


info@motoclub-salsomaggiore.it


segreteria@motoclub-salsomaggiore.it


presidenza@motoclub-salsomaggiore.it