Fuoristrada

SARDEGNA – Completato il programma corsi Teorico Pratici Fuoristrada 2012

Domenica 13 maggio a Maracalagonis si è svolto il terzo ed ultimo corso programmato dal Comitato Regionale e rivolto ai giovanissimi motociclisti da 8 a 14 anni.
Il percorso formativo teorico-pratico è iniziato a Narcao a cura del Locale motoclub poi si è spostato a Gonnesa ed infine sulla pista di Mara per un totale di 6 giornate con complessivi 34 allievi che  hanno messo a dura prova i quattro istruttori Federali coordinati da Andrea Dentis.
Soddisfazione da parte del Comitato Regionale, anche perché con questa iniziativa si sono affacciati al mondo dello sport motociclistico altri 13 giovanissimi che si sono rapidamente integrati nel gruppo di quelli che avevano maggior esperienza.
Adesso l’efficacia delle lezioni dipenderà dall’impegno che ognuno di loro  porrà  nell’applicare gli insegnamenti ricevuti  negli allenamenti quotidiani: questo è stato l’augurio con cui Cristian Stevanini, uno degli istruttori, ha salutato i ragazzi.
Per tutti un arrivederci da piloti nelle prossime gare ha detto il Presidente Ettore Pirisi.
Intanto prosegue l’attività promozionale della Federazione  nella nostra  Regione con altre due iniziative: le scuole S.A.F. (Scuole avviamento al Fuoristrada) per il prossimo 2 giugno a Riola e 3 giugno ad Olbia in cui la Federazione mette a disposizione di tutti i giovani della fascia 8/13 anni motociclette da fuoristrada con relativo abbigliamento di protezione.
Sotto la guida di Istruttori e tecnici Federali si riceveranno le principali istruzioni in materia di sicurezza  e  si potrà provare l’emozione di guidare una moto da cross o da enduro in un percorso appositamente realizzato.