Motociclismo

Salone di Milano – La FMI rafforza la presenza nell’Area Esterna Motolive

Mancano pochi giorni alla 65esima “Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo” (Rho, Milano – 6/11 novembre) e la Federazione Motociclistica Italiana ha scelto di essere presente in grande stile nella più importante manifestazione fieristica italiana delle due ruote.


 


Anche quest’anno l’EICMA è l’avvenimento scelto dalla FMI per far conoscere agli appassionati le diverse attività federali, che saranno presentate sia nell’area interna, presso il padiglione 10, sia nell’area esterna Motolive.


 


Le attività che si svolgeranno negli spazi dell’area esterna gestiti dalla Federazione saranno molteplici e interesseranno quasi tutta la manifestazione.


 


Si parte mercoledì 7, con un giorno di anticipo rispetto all’apertura delle gare che si svolgeranno nell’area esterna. Dal 7 a venerdì 9, infatti, i Tecnici ed assistenti federali saranno impegnati nella SAE e nella SAT, le Scuole di Avviamento Enduro e Trial dedicate ai neofiti del fuoristrada, che negli ultimi due anni, girando l’Italia in lungo e largo, stanno riscuotendo sempre più consensi, come dimostra il numero crescente di appuntamenti e di iscritti.


L’area dedicata alla SAT Sabato 10 e domenica 11 sarà teatro, invece, dell’MX Yamaha con la collaborazione di due tecnici federali. Sarà allestita una vera e propria scuola di Cross a disposizione degli appassionati più esperti.


 


Per tutta la settimana, da mercoledì 7 a domenica 11, sempre nell’area esterna, presso l’ANIA Campus la Scuola Motociclistica Italiana effettuerà dei corsi di guida sicura aperti a tutti, anche a chi non ha mai provato le due ruote. Ci saranno 4 Istruttori ed un Tecnico Honda a disposizione di chi vorrà perfezionare le proprie conoscenze sul mezzo e sullo stile di guida. Nello stesso spazio si svolgerà il Pista Motolive Contest, con tre Istruttori della SMI che valuteranno in modo quasi scientifico l’abilità di guida dei partecipanti per testarne l’effettivo livello di preparazione e il potenziale.


 


Da giovedì 8 a domenica 11, ci sarà, inoltre, la Scuola Giovani Campioni Motolive, rivolta ai bambini più piccoli che sono alle prime armi con il fuoristrada. Anche in questo caso saranno presenti un Tecnico e due Istruttori della Scuola Motociclistica Italiana.


 


Sempre nell’area esterna ci sarà una raccolta fondi a favore di ABIO, l’Associazione Bambino in Ospedale. Nell’occasione si potranno acquistare le Maglie Ufficiali autografate della Nazionale di Enduro. Saranno in vendita, inoltre, i completi ufficiali di Tony Cairoli, Campione del Mondo Motocross, di Simone Albergoni, secondo nel mondiale Enduro classe E1, e di Thomas Oldrati, il più giovane campione italiano della storia dell’Enduro. Il ricavato ovviamente sarà interamente devoluto in beneficenza.


 


Grande impegno quindi da parte della Federazione Motociclistica Italiana all’EICMA 2007 e dei suoi partner. Per maggiori informazioni e per conoscere il programma completo che si svolgerà nell’area esterna potete visitare il sito www.motolive.net


 


Clicca qui per visualizzare tutti gli sconti per i tesserati al Salone di Milano


 


Domani la FMI presenterà le attività che si svolgeranno nell’area interna.