Settore tecnico

SAF – Grande successo a Riola ed Olbia

La gioia più grande è stata quando hanno saputo che avrebbero potuto tenere ed  indossare a scuola  il lunedì successvio, il pettorale della Scuola Federale di Fuoristrada. Sono stati 78 a Riola e 77 ad Olbia i ragazzi che hanno accettato l’invito della Federazione Motociclistica,  proposto anche attraverso le Scuole, e si sono presentati  puntuali alle 9,00 del mattino provenienti dai comuni di  Oristano, Riola Sardo, Palmas Arborea, Zeddiani, S. Vero Milis, Marrubiu, Arborea, S. Lussurgiu, Narbolia, Seneghe, Nurachi,Cabras, Olbia, Telti, S, Antonio, Nuoro, Budduso’, Alà dei Sardi, Luogo Santo, Padru, , Loiri.

Per molti dei giovanissimi  è stato il battesimo delle due ruote. Qualche minuto destinato alla vestizione, ginocchiere, protezioni , casco rigorosamente integrale , occhiali e guanti. Le necessarie istruzioni sull’uso dei comandi e poi accompagnati dagli istruttori federali Sandro Comotti , Andrea Dentis , Fulvio Maiorca ,Maurizio Sanna, prima in un giro su un ovale di prova per prendere confidenza con le moto da cross e da enduro, e poi via su un tracciato misto.

Lo scorso anno è stata la volta di Arborea e Sorso e quest’anno cercando di coinvolgere nuovi territori i corsi hanno interessato il Centro ed il Nord est , grazie alla  disponibilità delle Amministrazioni Comunali di Riola, il cui Sindaco ha presenziato all’avvio del corso, e del Comune di Olbia. Sono stati i Motoclub Motorschool e Gallura Off Road che aderendo all’iniziativa del Comitato Regionale hanno coinvolto il territorio organizzando le aree, il servizio di segreteria e di sicurezza.