Fuoristrada

SAE – Storico corso di I Livello in Molise

Per la prima volta la SAE arriva nel Molise e trova un’accoglienza ed una organizzazione degne di nota.

Il dinamico presidente del Co.Re. Molise, Nicola Iannantuono, oltre ad occuparsi personalmente di vari aspetti logistici ,ha saputo coinvolgere il Moto Club Famoto ed il Moto Club  Molisenduro, oltre, all’amministrazione comunale di Campobasso per l’organizzazione della manifestazione.

Il volantino pubblicizzante la SAE è stato ingigantito e messo su un camion che, nei giorni precedenti all’appuntamento, ha scorrazzato per la città suscitando l’interesse di tutti i cittadini. Oltre a ciò la ”campagna pubblicitaria” ha interessato tutte le testate locali.

In linea con la pubblicità anche la location ottenuta grazie all’interessamento dell’assessore allo sport del comune di Campobasso, Pasquale Colarusso. Il vecchio campo sportivo in centro alla città, ad un passo dal corso con grandissima visibilità e possibilità di parcheggio,  si è trasformato per l’occasione in un perfetto campo scuola da Enduro con un anello per i principianti ed un fettucciato per i piloti già avviati.

Con questi presupposti la partecipazione non poteva che essere buona. Una quarantina sono stati, infatti, i ragazzi che si sono cimentati con le moto, messe a disposizione come sempre da HM, dimostrandosi attenti alle lezioni dei due tecnici federali presenti: Sandro Comotti e Paola Pelizzeni. 

Purtroppo attorno a mezzogiorno ha iniziato a piovere e nel pomeriggio, sotto l’acqua battente, non è stato possibile continuare ed incrementare le presenze.

Alcuni minipiloti hanno dimostrato buone doti di guida che potranno mettere a frutto nel neonato campionato molisano di Enduro Sprint, una serie di gare che faranno convivere competizione e promozione dell’enduro e ci auguriamo possano vedere tra i partecipanti tanti dei giovani che si sono presentati alla SAE.

SAE che, viste le premesse, tornerà in Molise entro la fine dell’anno per un corso di 2° livello.

Per l’ottima riuscita dell’iniziativa vanno ricordati la Concessionaria Molinaro, Pietro Tilli, Claudio Eliseo, Antionio Gentile, Maurizio Galasso, la Croce Azzurra Molisana, AdvCb.it, Nicola Messere, Centro Tartufi Molise.