Fuoristrada

SAE e SAT – A Sale Marasino appuntamento abbinato

Si è svolto a Sale Marasino (BS), l’unico appuntamento abbinato SAE e SAT previsto per il 2011. 

Perfetta la logistica con bella vista sul lago d’Iseo e col tracciato a ridosso della locale scuola così da attirare l’attenzione dei ragazzi, cosa del resto già fatta con un’ottima campagna pubblicitaria su tutta la zona con locandine e volantini che si potevano vedere ovunque.

Grande il coinvolgimento delle amministrazioni, partner d’eccezzione per l’evento sono stati la provincia di Brescia, attraverso l’assessorato allo sport ed il comune di Sale Marasino: Sostegno rafforzato dalla presenza dei rispettivi assessori (provinciale e comunale) durante le lezioni dei tecnici federali.

Prezioso il supporto logistico ed organizzativo fornito dai moto club S.P. 510 (enduro) e Collebeato (trial) che hanno fattivamente collaborato con lo staff federale per l’allestimento e la gestione degli spazi.

Autorità, moto club e rapporti conl settore tecnico sono stati tenuti ed ottimizzati dall’esperto ed attivo Delegato provinciale di Brescai Renato Tonoli

Con tali predisposti e consci di trovarci in una terra di grandi tradizioni fuoristradistiche, la manifestazione non poteva che essere un successo: una sessantina di ragazzi si sono alternati nelle lezioni di enduro e trial impartite da tecnici ed istruttori federali.(Sandro Comotti, Angelo Signorelli e Andrea Minelli per l’enduro, Fabio Piccinini e Cristian Valeri per il trial)

Grande l’entusiasmo di ragazzi e genitori con l’unanime approvazione per l’iniziativa e la voglia di ripetere tale esperienza.

Un ringraziamento va anche alla HM ed alla Beta