Fuoristrada

S.A.E. di II Livello a Ponte Nossa (BG)

Con il primo weekend di maggio si sono riaperte le attività delle Scuole di Avviamento Enduro di secondo livello della Federazione Motociclistica Italiana su tutto il territorio nazionale.
Sede del primo appuntamento Targato 2011 è stato lo storico ‘fettucciato’ permanente di Ponte Nossa, in provincia di Bergamo che. L’evento è stato possibile grazie alla passione del Moto Club MG, che ha offerto un tracciato articolato e tecnico, ideale per le attività didattiche previste durante il weekend di corso.
A tenere compagnia ai 19 bambini intervenuti al 1° SAE dell’anno, c’e’ stata anche la pioggia che durante tutto il pomeriggio di sabato ha reso davvero impegnativo e selettivo il percorso, in piena atmosfera enduro, quindi. Muniti di antipioggia ed una gran voglia di imparare, il gruppo di ragazzi ha seguito con grande interesse e passione le nozioni impartite dai due tecnici federali Tonino Abramo ed Aimone Dal Pozzo, manager Maglia Azzurra per quanto riguarda la squadra Junior alla Sei Giorni di Morelia 2010.
Domenica il sole ha agevolato le operazioni, sebbene il fondo fosse rimasto comunque molto impegnativo.
Il prossimo appuntamento e’ previsto per il 21 e 22 maggio nei pressi di Novara, in Piemonte.
Un ringraziamento particolare va alla HM che ha svolto un ruolo importante per l’eccellente realizzazione del corso.