Fuoristrada

S.A.E. di I Livello ad Ascoli Piceno

Il maltempo è stato l’indiscusso protagonista dell’appuntamento della Scuola di Avviamento Enduro di 1° livello di Ascoli Piceno.

La manifestazione è stata organizzata dal Moto Club 100 Torri che ha preparato nel migliore del modi la SAE 2011, dando massimo risalto all’evento sia con massiccia distribuzione di volantini che attraverso articoli sulla stampa locale. Solamente la tenacia e la preparazione dei tecnici FMI perfettamente coadiuvati dagli uomini del 100 Torri con Alessandro Cornacchia in testa, è riuscita ad allestire comunque due tracciati praticabili seppur nel fango.

Nonostante queste difficoltà 21 ‘temerari’ futuri enduristi si sono cimentati con la Scuola AvviamentoEnduro, seguendo i consigli del tecnico storico, Sandro Comotti, e dei due preparatori tecnici marchigiani, Fabrizio Ferretti e Juri Simoncini, che lo hanno affiancato nell’evento di “casa”.

I partecipanti sono stati molti felici ed hanno seguito con interesse tutta l’attività, la miglior ricetta per mettere da parte l’iniziale rammarico per una giornata guastata dal brutto tempo.

Prossimi appuntamenti SAE il 14 e 15 maggio in Sardegna rispettivamente ad Arborea e Sorso.