Moto d'Epoca

Rivista la normativa sulle iscrizioni ai Meeting d’Epoca in pista

A seguito dei problemi di sovraffollamento verificatisi a Vallelunga e allo scopo di evitare il ripetersi di simili situazioni, la Commissione Sportiva Nazionale ha ritenuto di modificare la normativa relativa alle iscrizioni ai Meeting in Pista, stabilendo nuove modalità e tempistiche che saranno applicate già a partire dalla gara di Varano del 22 maggio prossimo.

Ecco le nuove disposizioni:

a) Le iscrizioni ai Meeting di Moto d’Epoca in Pista vanno inviate almeno 15 giorni prima dell’evento a cui si riferiscono e devono obbligatoriamente essere accompagnate dalla prevista quota di iscrizione, che deve essere versata tramite bonifico bancario o vaglia postale; coloro che invieranno entro tale termine l’iscrizione accompagnata dal pagamento avranno il posto in griglia garantito (in caso di necessità il programma della manifestazione verrà ampliato) e potranno beneficiare dei bonus previsti per le iscrizioni alle seconde gare e per i vincitori della gara precedente.

b) Tutte le iscrizioni pervenute dopo tale termine e/o non accompagnate dal versamento della tassa d’iscrizione non daranno diritto al posto in griglia ma serviranno unicamente a stabilire un ordine di priorità fino al riempimento delle griglie previste e con le limitazioni di cui al successivo punto d) e comporteranno la perdita del bonus nel caso di iscrizioni a seconde gare o da parte di piloti vincitori della gara precedente; il pagamento in questo caso potrà essere effettuato anche in autodromo

c) Le iscrizioni non anticipate ed effettuate direttamente in autodromo non daranno diritto al posto in griglia né ai bonus e saranno gravate da una sovrattassa di € 30,00. Tale sovrattassa non si applica per i partecipanti al Gruppo

d) come regola generale i piloti di cui ai punti b) e c) verranno accettati rispettando l’ordine di invio o di presentazione dell’iscrizione fino a due ore dall’inizio del primo turno di prove cronometrate della classe di appartenenza; dopo tale termine si procederà ad inserire in griglia i piloti comunque presenti al momento.

Il Comitato Moto d’Epoca pubblicherà di volta in volta sul sito www.federmoto.it i dati per poter inviare iscrizioni e pagamenti.

Allo scadere dei 15 giorni verrà pubblicato l’elenco dei piloti aventi diritto al posto in griglia, mentre all’inizio della settimana della gara (il 16 maggio nel caso di Varano) sarà diffusa la lista dei rimanenti piloti in ordine di invio dell’iscrizione, che avranno la precedenza nell’accettazione salvo quanto previsto nel punto d) della normativa.

Stante la possibilità che in alcune classi i posti a disposizione (ricordiamo che l’omologa di Varano ammette un massimo di 34 partenti in gara) si esauriscano rapidamente, consigliamo a tutti coloro che vogliono avere la certezza di poter partecipare di inviare l’iscrizione con largo anticipo.

L’orario relativo alla gara di Varano, con tutte le indicazioni relative a pagamenti, accorpamenti e tutto ciò che riguarda la manifestazione, sarà pubblicato sul sito federale domani 8 aprile.