Motociclismo

Riunione operativa con i Moto Club ed i promotori del Motocross

 Il tradizionale incontro di Bologna ha di fatto reso operativa la nuova stagione 2015. A Bologna i protagonisti delle gare nazionali di Motocross si sono ritrovati per illustrare il calendario e le modalità organizzative. La riunione e’stata presieduta dal Presidente FMI, Paolo Sesti, dal Vice Presidente FMI Fabio Larceri, dal Coordinatore Nazionale per il Motocross Andrea Barbieri, dal Responsabile dell’ufficio nazionale fuoristrada Gianluca Avenoso, dai Race Director Giandomenico Baldi  e Paolo Burini e dal responsabile dei Commisari di Gara, Orlando Magna.

L’incontro e’ stato preceduto in mattinata da una riunione del nuovo Gruppo di Lavoro del Minicross, nel corso della quale sono stati affrontati i vari temi operativi e tecnici per il nuovo corso della specialità riservata ai giovanissimi del Cross.

Nella riunione del pomeriggio, e alla presenza dei Presidenti dei Moto Club organizzatori, si è discusso delle eventuali criticità operative e sono stati illustrati gli standard qualitativi con particolare riferimento alla sicurezza dei partecipanti. I promotori  di Off Road Pro Racing  ed FxAction hanno sottolineato le competenze ed il grande sforzo promozionale profuso nei confronti della produzione televisiva, che interesserà sia gli Internazionali d’Italia che il Campionato Italiano Motocross.

Nel corso della riunione sono state inoltre decise strategie promozionali per ogni singolo campionato.