Loading...

Ritorna il C. I. Enduro Domenica si corre a Donoratico

 Domenica 24 marzo si torna fra fettucciati e sterrato. Dopo la prima tappa di Andora (Sv), il Campionato Italiano Enduro approda a Donoratico (Li). La prova d’esordio ha regalato equilibrio e passione, la seconda è ancora tutta da vivere.

Sulla “Costa degli Etruschi”, dove è situata la cittadina in provincia di Livorno, arriveranno 277 piloti, pronti a sfidarsi in quelle tre impegnative prove speciali che andranno a costituire i 59 chilometri totali di percorso. La gara prenderà il via domenica alle 8.30 con gli Elite Roberto Rota e Andrea Beconi. Dopo il primo cross test di sei chilometri, i piloti affronteranno la prova in linea. A seguire, ecco l’Enduro test, caratterizzato da passaggi in mulattiera, sottobosco e tratti in pietraia. Gli atleti dovranno ripetere il percorso per tre volte.

Nel Campionato Italiano Senior, classe E1 2T, Maurizio Lenzi (KTM) guida la classifica davanti a Matteo Zecchin (Fantic Motor) e Andrea Mayr (HM Honda). Nella E1 4T il migliore ad Andora è stato Davide Roggeri (Suzuki) che ha preceduto le HM Honda di Giuliano Falgari e Alessandro Minazzi. Nella E2 il leader è Diego Nicoletti su Beta, nella E3 Jacopo Cerutti su TM. Tra i Moto Club, spunta il Trial David Fornaroli.

Under 23: L’E1 2T ad oggi è guidata da Matteo Bresolin (KTM) seguito da Nicolas Pellegrinelli (KTM) e Riccardo Crippa (Yamaha). Nella E1 4T il migliore della prima prova è stato Tommaso Montanari (KTM), che si è imposto su Andrea Castellana (Suzuki) e Simone Zaffaroni (Yamaha). Guido Conforti (Yamaha) è in testa nella E2, Jonathan Zecchin (Husaberg) nella E3, Davide Soreca (foto, Yamaha) nella 125 Cadetti. Il MC Treviglio guida attualmente la classifica dedicata ai Moto Club.  
 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI