Velocità

Ripartono le giornate in pista per i minorenni

Dopo il grande successo dei due appuntamenti dello scorso anno, con una media di 60 piloti under18 partecipanti, il 2012 sarà ancor più ricco di giornate dedicate agli allenamenti dei minorenni. Si parte il 1° marzo all’autodromo di Vallelunga, organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana e dall’ACI Vallelunga.
Il Comitato Velocità FMI e il Settore Tecnico Federale hanno confermato il format della passata stagione, in termini di fasce di età e classi ammesse, oltre che di costi, grazie alla preziosa collaborazione dell’ACI Vallelunga, che ha condiviso fin dal primo momento le finalità promozionali dell’iniziativa. L’obiettivo è, infatti, consentire ai giovanissimi, ai quali normalmente non è permesso effettuare turni di prove libere negli autodromi, non solo di allenarsi in pista ma anche di migliorarsi ascoltando i consigli in aula dei Tecnici Federali, sostenendo un ragionevole esborso economico.
Il 1° Marzo all’autodromo di Vallelunga sarà dato ampio spazio, pertanto, a tutte le categorie giovanili, da quelle partecipanti alla Coppa Italia, in particolare 125 SP e la grande novità 2012 della PreGP che assegnerà per la prima volta il titolo italiano, entrambe sia a due che quattro tempi, le Kawasaki 250, a quelle che trovano spazio nel CIV e in tanti trofei, ossia la 125GP, la Moto3 e la Stock600 e la classe 80 del Campionato Italiano Minigp. L’iscrizione è riservata ai possessori di Licenza Agonistica o Tessera Sport in corso di validità, nati dal 1994 al 1999 nati nel 2000 per la Minigp 80 secondo il regolamento del campionato italiano. Gli altri potranno partecipare al corso, previo nulla osta del Settore Tecnico FMI, da richiedere via mail scrivendo a settoretecnico@federmoto.it, oppure telefonicamente chiamando il numero: 06.32488.293.
I piloti saranno suddivisi in gruppi, in base alla categoria di appartenenza, e potranno girare in pista in turni cronometrati da 30 minuti, preceduti e intervallati da briefing con lo staff tecnico composto da Matteo Baiocco, Ezio Gianola, Cristiano Migliorati, Alessandro Polita, Doriano Romboni e Roberto Sassone. Il programma interesserà l’intera giornata di giovedì 1° Marzo.
Il costo dello stage è di 180 Euro per chi acquisterà il pacchetto in prevendita, e di 200 Euro per chi lo farà sul posto, qualora vi fossero ancora posti disponibili. Il costo del box è di 180 Euro. Gli importi sono al netto dell’IVA del 21%. Il numero telefonico dedicato alle prenotazioni è 06.90.15.50.52, operativo dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30. Per ricevere maggiori informazioni, scaricare la modulistica e conoscere i dettagli sui metodi di pagamento vi invitiamo a visitare il sito www.vallelunga.it.
Per info e costi relativi alla Minigp 80 rivolgersi a minigp@federmoto.it