Motociclismo

Riparte il palinsesto di Federmoto TV

 
 FMI Informa ed FMI Sport stanno per tornare. I notiziari istituzionali della Federazione Motociclistica Italiana, infatti, andranno in onda su Federmoto TV alle 12.00 di giovedì 31 gennaio e martedì 5 febbraio
 
La puntata di FMI informa si aprirà con la presentazione della campagna Tesseramento 2013. Una conferma – la tessera member – e una grande novità, la tessera Vintage che, oltre a offrire gli stessi vantaggi della member, riserva dei servizi  specifici agli appassionati d’epoca. Altro approfondimento, la riunione della Commissione Nazionale Fuoristrada in Emilia Romagna in cui si è affrontata la questione REER (il Progetto di Legge sulla “Rete Escursionistica dell’Emilia Romagna e valorizzazione della reti escursionistiche”) ed analizzate tutte le problematiche ad essa legate. 
 
Nella prima puntata di FMI Informa non verrà tralasciato lo sport, che però sarà approfondito nel notiziario dedicato: FMI Sport. Se giovedì ci sarà una breve presentazione degli Internazionali d’Italia di Motocross e del Campionato Italiano Motoslitte, martedì sarà possibile rivivere questi eventi attraverso una cronaca dettagliata.  Il 3 febbraio, infatti, a Riola Sardo (Or) si apriranno gli Internazionali d’Italia di Motocross, antipasto del Mondiale che prenderà il via sabato 2 marzo in Qatar. In Sardegna scenderanno in pista i migliori: Cairoli, Philippaerts e Lupino, solo per citare gli italiani.