Moto Club

Rievocazione storica del Motogiro d’Italia a Sciacca (AG)

Il Moto Club Terni “L. Liberati” ricorda a tutti gli appassionati che dal 20 al 24 maggio si svolgerà il Motogiro 2007, con partenza ed arrivo da Sciacca (AG).


Il Motogiro è aperto alla partecipazione delle moto di tutte le marche in regola con il codice della strada e prevede tre classi:

Classe Rievocazione StoricaPuò accogliere un massimo di 120 concorrenti. Sono ammessi motocicli fino a 175 cc (in regola con il codice della strada e regolarmente assicurati) fabbricati prima del 1957 o successivamente, ma ispirati a quelli che gareggiavano al Motogiro, che vengono selezionati individualmente previo invio obbligatorio di due foto lato dx e sx. I motocicli immatricolati in Italia devono essere iscritti al Registro Storico F.M.I. I partecipanti al raid storico sosterranno prove di abilità a tempo durante il percorso. Il vincitore assoluto si aggiudicherà una Ducati in versione speciale Motogiro 2007.
Classe Memorial TaglioniLa classe è aperta a moto di tutte le marche di cilindrata minima 350 cc e moto di interesse storico a discrezione dell’organizzazione (in regola con il codice della strada e regolarmente assicurati), prodotti tra il 1968 e il 1978. I motocicli immatricolati in Italia devono essere iscritti al Registro Storico F.M.I. Gli iscritti al Memorial parteciperanno a prove di abilità loro riservate, attraverso le quali sarà stilata una speciale classifica. Il vincitore si aggiudicherà un premio appositamente istituito.
Classe turisticaPer chi possiede moto di fabbricazione recente e vuole vivere l’atmosfera del Motogiro in modo più rilassato e ad un livello non competitivo. La classe è aperta a motocicli recenti di tutte le marche (in regola con il codice della strada e regolarmente assicurati) che seguiranno lo stesso itinerario della Rievocazione Storica. Gli iscritti saranno suddivisi in gruppi di circa 25 moto ai quali sarà assegnato un capogruppo che farà da guida lungo il percorso e al quale bisognerà sempre fare riferimento.

Per informazioni, tel. 051/6440881; fax. 051/3394319; info@motogiroditalia.com; www.motogiroditalia.com