Moto d'Epoca

Rievocazione Circuito cittadino San Gemini

Il terzo appuntamento stagionale del Gruppo 3 – Rievocazioni Storiche si è svolto domenica 25 giugno a San Gemini(TR).  La Rievocazione Storica Motociclistica del Circuito di San Gemini è giunta quest’anno alla 4° edizione ed è stata riproposta sullo stesso tracciato che tra il 1951 e il 1954 ospitò gare di alto livello, un circuito che si sviluppava anche nell centro storico della città.

Grandi campioni del calibro di Tarquinio Provini e Remo Venturi sono stati protagonisti negli anni ’50 del circuito Sangeminese. Quest’anno il caldo torrido ha causato un leggero calo di partecipazione degli appassionati ma ha visto comunque al via 70 piloti. Tre sono state le batterie in programma, tutte svoltesi in mattinata dalle ore 9 alle 14. Le moto come di consueto sono state suddivise per classi di cilindrata.

Partecipante d’eccezione il Team Manager ternano Giampiero Sacchi, abbigliato di tutto punto con tuta nera e casco a scodella, che ha inanellato i giri del circuito sulla sua fiammante Gilera 300 bicilindrica. Ottima l’organizzazione del Moto Club San Gemini capitanato dal Presidente Paolo Venturi e dal Segretario Stefano Galli.