Fuoristrada

RG Team – A Doha Lanzi velocissimo

Lorenzo Lanzi si avvicina alla prima gara dell’anno sicuro delle sue possibilità e su una moto, la Ducati 1098, a punto grazie all’ottimo lavoro del team RG.


In Qatar, pista che fra dieci giorni sarà sede del primo appuntamento con il mondiale Superbike, il forte pilota del team RG è stato il mattatore assoluto dei due giorni di test in programma. Dopo avere ottenuto la miglior prestazione nella prima giornata, Lorenzo, si è ripetuto oggi. Per lui il miglior crono di 1’59”4, ma non è tanto il tempo sul giro a fare sperare, bensì il passo gara. Il portacolori del team RG si è infatti esibito in più tornate su tempi record, sinonimo di una buona messa a punto del mezzo e dell’ottimo feeling instaurato con la nuova arma di Borgo Panigale.


La 1098 nera e gialla si è subito mostrata veloce e a punto grazie al lavoro di pilota e team che fin dai primi test di Jerez avevano trovato la giusta strada da intraprendere per messa a punto e sviluppo e la conferma si è avuta in Qatar in questi due giorni di test dove Lanzi ha preceduto Xaus, il migliore degli inseguitori, e Biaggi. A parte la virtuale pole position,il pilota del team RG è: “soddisfatto del lavoro svolto in questi giorni e dell’affiatamento che ho raggiunto con la moto. Tutto viene naturale nel portarla al limite” Il team ha fatto veramente grandi cose sia a livello di messa a punto che di velocità, mentre Lanzi è apparso molto in forma e motivato oltre che naturale nello spingere al massimo.


“Non resta che attendere la gara per i primi riscontri veri e devo dire che siamo pronti per la sfida con questa bella e affiatata squadra.”