Mototurismo

Regolarità su strada. Iniziativa sperimentale a Bolzano

Il Moto Club Lorenzo Ghiselli di Bolzano ci prova. In accordo con il Comitato FMI di Bolzano e della Commissione Turistica viene proposta una prova di regolarità su strada, aperta a tutti i tipi di moto e a basso contenuto agonistico, che si svolgerà sabato 10 settembre con partenza dal Centro Safety Park di Vadena (BZ) che ospiterà anche le prove di abilità cronometrate, garantendone la massima sicurezza. Il nome la dice lunga sul programma: “Cronomerenda” il che vuol dire che grande importanza si è dato all’aspetto ludico e di intrattenimento di gruppo e, perché no, gastronomico (oltre al pranzo e alla merenda, prevista anche la cena).

La formula si avvicina moltissimo a quella del motoraid del turismo/sport, rispetto alla quale ci sono degli aggiustamenti per renderla più adatta a tutti i livelli non solo di moto ma anche di pilota/passeggero. Il vivaio mototuristico della regione offre notevoli potenzialità, con alcuni Moto Club tra i migliori a livello nazionali ed altri interessati alla disciplina della regolarità su strada.

Ci complimentiamo con gli organizzatori; la Commissione Turistica FMI è disponibile ad analizzarne i risultati con la simpatia riservata a coloro che firmino iniziative propositive adatte al mondo motociclistico e scooteristico degli anni 2000. L’intero programma, regolamento e percorsi li trovate sul sito : www.fmibolzano.it.

Locandina memorial Lorenzo Ghiselli