Loading...

Regolarità Gr5: A San Severino si è chiuso un anno da record

La regolarità del mondo vintage sta bene ed i numeri dell’ultima tappa di San Severino lo confermano con una media del 2008 che ancora una volta è in crescita.


 


La gara, fondamentale in diverse classi per l’assegnazione dei titoli 2008, ha visto nella A1 il ritiro di Signorelli mentre nella A2 Alberto Rittà si è imposto su Perani e Rubazzer. Nella A3 il duello Melli – Cerri è andato a favore del primo con Martinetto ritirato, mentre la A4 ha visto prevalere Marco Bianchi su Eugenio Sala e Luciano Rondi. La A5 era quindi per Claudio Oriboni davanti a Stagni e Viganò.


 


Per le B, la 1 andava a Pietro Gamba mentre Szathvary e Brunino erano costretti al ritiro, la 2 vedeva prevalere Giuseppe Signorelli su Rocchi e Bovina e la 3 segnava il ritiro di Bruno Curnis.


 


Nella C1 ancora Bruno Caccia su tutti per un podio che si completava con Giudici e Galiano mentre la 2 premiava il lombardo Zucca su Paolo Sala e Daniele Meroni. Per la 3 minimo vantaggio ma sufficiente per la vittoria di Fabio Parrini su Massimo Riva, terzo Giuliano Butti, la 4 non conosceva possibilità se non Gritti in testa davanti a Caporali e Sfondrini. Predominio anche nella 5 per Gualtiero Brissoni che seminava Gino Carraro e Engardo Perletti.Nella 6 infine Roberto Bevilacqua si imponeva su Serra e Murer.


 


Fuori causa Pecis e Brazzelli nella D1, la D2 viveva del duello tra Tetoldini e Rivoltella con il primo vincente, terzo Mazzoncini. Vantaggio più consistente quindi nella D3 per Giulio Russian che beffava il fratello Mauro per 16 secondi, più sgranato sulla terza piazza Enrico Arrighi. La new entry Scattolini irrompeva quindi nella D4 chiudendo secondo davanti a Perego e dietro a Uslenghi mentre nella 5 Sergio Gandolfi non dava possibilità a Manuel Chiesa e Ettore Turati rispettivamente secondo e terzo.


 


Per i giovanissimi quindi Luca Trambusti rinforzava la sua posizione in classifica E1 mentre la E2 era per Andrea Filippini davanti a Fabio Oriboni e Walter Rota con Jacopo Marchesoni chiamato a raccogliere punti pesanti.


 


Nelle squadre infine, il Vintage A portava a casa il Trofeo a squadre davanti al Careter A e alla Scuderia Norelli mentre nel Vaso avanti tutta per l’Oggiono sul Pino Medeot e sul RS 77.


 


A breve le novità per la stagione 2009.


 


Nella sezione “Classifiche” potrete consultare tutte le classifiche relative al Gruppo 5 regolarità di San Severino.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI