Moto d'Epoca

Regolarità Gr. 5Trofeo delle Regioni a squadreVince la Lombardia

Domenica a Loreto (AN) si è tenuto l’ultimo atto del Campionato di Regolarità Gruppo 5, dedicato al Trofeo delle Regioni; le Operazioni Preliminari e le Verifiche Tecniche si sono svolte nella piazza antistante la Basilica, mentre il Moto Club Sorci Verdi ha offerto un’organizzazione e un percorso all’altezza della situazione: tre prove speciali, due cross test e un enduro test che si sviluppava nel bosco sotto la villa del grande tenore recanatese Beniamino Gigli, mentre un secondo controllo orario era situato nella piazza antica di Recanati.

Alla fine della gara è risultata vincitrice la squadra della Lombardia A composta da Giulio Gambarini e Valerio Signorelli della Scuderia Norelli, Osvaldo Armanni del Moto Club Sebino e Giancarlo Melli del Moto Club Careter. Al secondo posto la Regione Umbria con la squadra composta da Paolo Simonetti, Gianpiero Findanno, Paolo Giulietti e Michele Marcellini. Terza classificata la squadra Lombardia B con Tetoldini, Gritti, Brissoni e Caccia, mentre la squadra della Regione Toscana, detentrice del trofeo 2013 ma penalizzata quest’anno dal ritiro di un suo componente, si è dovuta accontentare della quinta posizione.

Nella stessa manifestazione sono state premiate anche le squadre di Moto Club e nella classifica a loro dedicata la vincitrice è stata la Scuderia Norelli del Moto Club Bergamo con Eugenio Sala, Gianpiero Findanno e Sergio Gandolfi. Secondo il Moto Club RS 77 con Luciano Tetoldini, Fabio Bedussi e Maurizio Milini. Terza classificata la sezione Vintage Grumello con Alessandro Gritti, Gualtiero Brissoni e Pietro Caccia. Infine, nelle squadre d’industria, prima classificata la squadra della Moto Morini con la Puch piazzata al secondo posto.