Moto d'Epoca

Registro Storico FMIIscrizione online per i Motoveicolinon targati

 Moto d’epoca, una passione intramontabile. E ora anche di più facile accesso. Da oggi infatti c’è una grande novità per tutti colori i quali possiedono un Motoveicolo di Interesse Storico da competizione (e quindi ad esempio una moto da cross o da velocità in pista), ovvero la possibilità di iscrivere online il proprio veicolo al Registro Storico FMI.

Il Registro Storico infatti, per venire incontro alle numerose richieste di iscrizione al Registro e per snellire e velocizzare l’iter della pratica, ha messo a punto un sistema di iscrizione online che riguarda, in questa prima fase, le Moto d’Epoca da cross e da velocità (non targate).

Il percorso da seguire è semplicissimo. Basterà infatti accedere al sito www.federmoto.it, andare nella pagina Registro Storico, cliccare sul pulsante “Iscrizione Epoca Sport Online” e compilare il form presente con i dati richiesti (clicca qui per il form). Dopo aver inserito anche i dati del Motoveicolo e le foto (grandezza 2048 x 1536 pixel) si potrà effettuare il pagamento online, comodamente con carta di credito, con un risparmio di 10 euro rispetto all’iscrizione cartacea. Una volta ottenuto l’eventuale consenso dell’esaminatore, gli uffici del Registro Storico FMI provvederanno ad inviare la certificazione stampata sulla nuova card al fortunato possessore del Motoveicolo.

Un primo passo per arrivare all’operatività del sistema di iscrizione online al registro Storico, prevista entro la primavera 2014.