La Scuola dello Sport del Coni apre le iscrizioni alla terza edizione del Corso per Analisti della Gara (Match Analysis) che avrà inizio, con il primo modulo, a Roma, il 17 maggio 2010 presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti.
Argomento: Il ruolo strategico della Match Analysis nella performance sportiva. Conosci i dati statistici della prestazione di un tuo atleta? Qual è il rendimento medio dei giocatori più rappresentativi? Sai giudicare con una certa oggettività la performance di un atleta, dell’intera squadra, dell’avversario? Il ruolo strategico della Match Analysis è dato dalla capacità di saper analizzare le prestazioni di gara, una competenza sempre più indispensabile per l’ottimale valutazione e programmazione dell’allenamento. La Match Analysis è la conoscenza fondamentale per guidare l’atleta e la squadra durante la performance sportiva, eseguire diagnosi corrette e programmare al meglio il lavoro sulla base di dati oggettivi. Grazie a queste competenze l’analista può offrire il giusto supporto agli atleti e allo staff tecnico.
Primo modulo: 17-19 maggio. "I principi dell'osservazione sistematica e i relativi strumenti"
Secondo modulo: 6-8 settembre. "Applicazione pratica degli strumenti, metodologie e analisi dei dati"
Il Corso si rivolge a Docenti della Scuola dello Sport e delle Scuole Regionali; tecnici sportivi e preparatori fisici; scout e match analyst; studenti e laureati in Scienze motorie.
Quota di partecipazione: euro 1.000,00 + euro 1,81 (bollo amministrativo). La quota è comprensiva del materiale didattico. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Sconto del 10% (quota dovuta: euro 811,81) per chi partecipa attraverso una Società Dilettantistica iscritta al Registro CONI. Per accedere allo Sconto, le Società Sportive devono riportare la matricola di iscrizione al Registro Coni sulla scheda di iscrizione.
Ulteriori informazioni e istruzioni per l'iscrizione sul sito: http://scuoladellosport.coni.it