Fuoristrada

Record di presenze a Monticello d’Alba per la SAE

Nuovo appuntamento per la Scuola Avviamento all’Enduro ed il Settore Tecnico della FMI a Monticello d’Alba. Dopo i record di presenze ottenuti nel 2007 e nel 2008, anche domenica scorsa si è segnato il record di iscritti con l’incredibile partecipazione di oltre 110 allievi.

 

Grazie alla perfetta organizzazione del Moto Club 100 torri, alla favorevole logistica messa a disposizione dalla Leo Vince, ed allo staff SAE presente in forze con tre tecnici federali (Comotti, Bellani, Delpozzo), l’addetto Minelli, la segretaria Cometti e il responsabile Bignani, si sono svolti sia un corso di primo livello che uno di secondo, fatto assolutamente insolito, ma ottimamente riuscito.

 

La divisione in gruppi omogenei, i principianti con due tracciati a disposizione e gli “esperti” addirittura con tre, ha consentito ai tecnici di lavorare nel migliore dei modi ottenendo risultati di rilievo. L’afflusso di ragazzini desiderosi di salire in sella si è avviato fin dalle prime ore del mattino e per tutta la giornata le attività sono andate avanti senza soluzione di continuità.

 

Un incredibile successo che ha gratificato non solo i giovani appassionati, ma anche gli istruttori ed i genitori stessi, rimasti entusiasti dell’organizzazione. La foto più bella della giornata sta nelle parole che un partecipante ha detto a suo padre: “Oggi è stato bellissimo, perché gli istruttori avevano una voglia matta di insegnarci”. 

Questo lo spirito e la passione che il Settore Tecnico della Federmoto mette in campo per i più giovani!

 

Il prossimo appuntamento con la SAE è previsto per questo fine settimana ad Arsiè (BL) con la collaborazione del Moto club Pistoni Roventi.