Record di partecipazione al Corso di formazione e aggiornamento degli RMT

Cambia l’impostazione operativa dei “Referenti Manifestazioni Turistiche” (R.M.T.), da oggi definiti in modo più rispondente al ruolo che andranno a ricoprire negli eventi turistici federali. Cambia il tipo di preparazione e formazione che FMI intende dare a queste figure che sono testimoni della politica federale in materia di turismo, a contatto con la base degli appassionati praticanti.

La Commissione Turistica ha organizzato, per la prima volta nella storia della FMI, un corso di formazione/aggiornamento generale, cioè dedicato alla totalità degli RMT attualmente in possesso della licenza, che sono giunti da tutta Italia a Roma, nel contesto della Scuola dello Sport del CONI, con una partecipazione quasi totale (appena al di sotto di quota cento).

I Referenti saranno i futuri interpreti delle strategie federali sulle manifestazioni motoradunistiche a tutti i livelli, figure valutate e in possesso delle licenze conseguite su tre livelli per competenza e capacità, anche dimostrata “sul campo”.

Grande soddisfazione dei Consiglieri Federali Schisano e Traverso, incaricati del processo formativo degli RMT, nonché di tutta la struttura di coordinamento e segreteria degli RMT per questo primo atto, un tassello prezioso nell’ambito del processo di revisione per un migliore impiego delle risorse umane e tecniche al servizio dei Moto Club e Tesserati.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI