Mototurismo

Rally FIM a Sundsvall in Svezia. Le ultime novità

Il sito web del Rally FIM 2017, che si terrà a Sundsvall in Svezia dal 26 al 28 luglio 2017, è stato aggiornato con notizie su nuove opportunità ed agevolazioni offerte ai motociclisti che vogliono iscriversi a questa affascinante avventura.

In primo luogo la grande area campeggio appositamente attrezzata per l’evento sarà aperta già dal giorno 23 luglio dalle ore 12.00 e chiuderà i battenti solo il 29 luglio sempre alle ore 12.00.

I soci del Moto Club organizzatore, Sundsvall Motorcycle Club, In collaborazione con i loro partner, offrono la possibilità a tutti i partecipanti di soggiornare in diversi alberghi scandinavi, baltici e di alcuni altri paesi europei, a prezzi scontati.

L’elenco completo, con i nuovi hotel, è consultabile sul sito web dedicato alla manifestazione, dove è possibile scaricare il programma dettagliato del Rally e le varie form da compilare per l’iscrizione e la prenotazione delle camere.

E’ ancora possibile iscriversi all’evento, ma siamo ai titoli di coda. Il giorno 15 aprile prossimo, infatti, scade il termine ultimo per l’iscrizione al prezzo ordinario. Dopo questa data, per i ritardatari, è previsto il pagamento di un supplemento del 25% in più sia sulla quota d’iscrizione, sia sui costi degli hotel.

Ricordiamo, infine, a tutti i motociclisti interessati che nei giorni 24 e 25 luglio sarà possibile partecipare a due escursioni opzionali molto interessanti e da consigliare a coloro i quali vogliono conoscere meglio questo angolo incantevole della Svezia.

Il primo è un tour in moto di circa 111 km che inizia presso il centro di accoglienza a Sundsvall e prevede tre soste: Padiglione tailandese; riserva naturale Döda Fallet; Il museo fattoria a Vättaberget. Il costo è di € 10,00 a persona. Alimenti e bevande possono essere acquistati presso le località turistiche.

Nel secondo tour i moto turisti saranno accolti a bordo della barca da diporto M/S Medvind che può contenere fino a 250 passeggeri di cui 190 in posti a sedere. La nave partirà dal porto interno di Sundsvall e porterà i partecipanti a fare una gita in barca di 3,5 ore attraverso l’arcipelago di Sundsvall. A bordo sarà servito un delizioso buffet dell’arcipelago ed è previsto anche intrattenimento a bordo. Il prezzo è di 40,00 Euro a persona.

Il 26 luglio il FIM Rally 2017 si apre ufficialmente con il controllo di arrivo che sarà operativo dalle ore 10:00 alle 16:00 presso il centro di Sundsvall. Al fine di essere regolarmente registrati e classificati, i partecipanti dovranno consegnare la “carta di registrazione” distribuita in precedenza presso il Welcome Center.

Dopo il controllo di arrivo, le moto rimarranno nel parco chiuso dell’area motoraduno fino a quando l’ultima nazione sarà passata dal controllo di arrivo.

Nel corso delle due serate successive, 27 e 28 luglio, spazio alle premiazioni con i premi FIM Junior Meritum e Inter-Club e la premiazione finale.

Sono tanti i buoni motivi per iscriversi a questo meeting internazionale di motociclisti provenienti da circa 30 nazioni diverse, che giungeranno in Svezia per scoprire la cultura e le tradizioni del paese scandinavo e per divertirsi con gli spettacoli, le visite guidate, il buon cibo e tanto altro ancora.