Fuoristrada

Raid TT – Parte oggi il Rally di Sicilia

Parte oggi la terza edizione del Rally di Sicilia, valida quale prova conclusiva del Campionato Italiano Raid TT. I piloti sono arrivati all’Autodromo di Pergusa, la base logistica della gara, ed oggi la tappa entra nel vivo.


 


Dalle 9 alle 15 sono infatti previste le operazioni preliminari, mentre nel pomeriggio, alle 16 si svolgerà il prologo che determinerà l’ordine di partenza della prima, vera tappa, in programma venerdì. Il prologo si svolgerà su un terreno adiacente all’Autodromo.


 


Saranno tre le tappe complessive in cui è strutturato il Rally di Sicilia 2008, tutte a margherita, cioè con partenza e arrivo dall’Autodromo. Settecento chilometri complessivi, con tre speciali nella prima e nella seconda giornata e solo due nella conclusiva.


 


I parchi assistenza delle tre tappe, occasione per vedere da vicino i campioni dei rally italiani, saranno rispettivamente a Dittaino, a Castellana Sicula (in Piazza Aldo Moro) e a Barrafranca.


 


Il Rally di Sicilia assegnerà anche i titoli nazionali raid tt 2008. In questo momento la classifica è guidata dal lombardo Angelo Maggi (Husqvarna) con 63 punti, contro i 50 del sardo Luca Manca (TM) e i 48 di Andrea Mancini (Husqvarna). Solo quarto il campione uscente Matteo Graziani (KTM) a quota 47, ma il forlivede non si darà certo per vinto, visto che i punti a disposizione sono ancora 75.