Fuoristrada

Raid TT – La seconda tappa in Sardegna a Maggi

Nella seconda tappa del Sardegna Rally Race valida per il Campionato Italiano si impone Angelo Maggi, al primo raid TT della sua carriera motociclistica. Secondo il compagno di team Andrea Mancini e terzo Graziani. Domani si conclude il Sardegna Rally Race a San Teodoro.


 


La seconda Tappa del Sardegna Rally Race valida per il Campionato Italiano Raid TT (la quarta per il Mondiale), ha portato oggi dalla Barbagia in Ogliastra, precisamente da Gavoi ad Arbatax. E’ stata una frazione molto lunga, ben 293 chilometri, anche se non la più lunga del Sardegna Rally Race che sarà domani. Due le prove speciali disputate oggi, la prima di 39 chilometri, la seconda di 51, al termine della quale i piloti hanno affrontato un lungo trasferimento di 200 chilometri che li ha portati nuovamente in riva al mare.


 


E’ stata una giornata decisamente favorevole ai colori Husqvarna, che ha vinto entrambe le prove con i suoi alfieri: nella prima Angelo Maggi ha preceduto il compagno di Team, Andrea Mancini, mentre al terzo posto ha concluso Luca Manca (TM), il vincitore della frazione di ieri. Solo quinto Matteo Graziani (KTM), preceduto anche da Niccolò Pietribiasi (Beta). Nella seconda Mancini ha fatto segnare il miglior tempo, questa volta precedendo di pochi secondi Matteo Graziani. Al terzo posto Mauro Uslenghi (HM) davanti a Maggi e Chiesa.


 


La classifica di giornata ha così premiato il sempre più incredibile Angelo Maggi, al quarto rally della sua carriera e già entrato di diritto nel ristretto lotto dei top driver. Poco più di quattro secondi gli sono stati sufficienti a precedere il compagno di squadra Andrea Mancini, mentre Matteo Graziani, terzo, è staccato di 1’19’’.


Mauro Uslenghi oggi è quarto, davanti a Massimo Chiesa, Niccolò Pietribiasi, Luca Manca e Alex Zanotti.


 


Domani terza ed ultima tappa del Sardegna Rally Race “Italiano”. Si rientra a San Teodoro e la frazione non sarà delle più semplici: come detto sopra è infatti la tappa più lunga del rally, ben 319 chilometri con due prove speciali di 47 e 54 chilometri.


 


Scarica qui la Classifica della 2^ Tappa del Raid TT Sardegna