Fuoristrada

Raduno Nazionale Juniores Trial – Ad Alpette il primo appuntamento

Il Settore Tecnico Federale Trial, a conclusione della stagione agonistica 2011 e nell’imminenza degli allenamenti invernali, organizza il consueto Raduno Nazionale Juniores aperto a tutti i licenziati FMI di categoria.
Tre saranno gli appuntamenti in programma quest’anno, a testimoniare l’importanza per il Settore Tecnico Trial di questi momenti di incontro utili a valutare lo stato dell’arte della disciplina giovanile e permettere quindi la costituzione delle liste di piloti di interesse giovanile.
Le location dei tre incontri 2011 sono previste ad Alpette (TO) e Vittorio Veneto (TV), nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre, e a Boschi Batù il successivo week-end del 19 e 20 novembre.
Tutti gli eventi sono organizzati in aree autorizzate messe a disposizione dai Moto Club Valli del Canavese, Lazzate ed Effetto Trial. L’accesso sarà facilitato per tutti coloro volessero sostare con i camper. L’importanza di questo evento è sottolineata in queste occasioni dal grande dispiegamento di forze messe in campo dal Settore Tecnico Federale, saranno infatti presenti oltre al Direttore Tecnico Andrea Buschi ed al Preparatore atletico Giancarlo Bellani, otto Tecnici Federali Nazionali ai quali si aggiungeranno in affiancamento altri quattro Tecnici di base che termineranno con l’occasione il loro percorso formativo.
Abbiamo raccolto dalle parole del responsabile dell’iniziativa, il Direttore Tecnico Andrea Buschi, che traccia le linee guida di questi eventi: “il progetto dei Raduni Nazionali Juniors compie dieci anni proprio nel 2011, e mi piace ricordare come, anche grazie a questi incontri, sono usciti dei piloti che ora vestono la Maglia Azzurra nell’attività internazionale e ancora dei Tecnici che hanno intrapreso questo percorso partendo proprio da allievi Juniores. Nei tre appuntamenti avremo molteplici occasioni per confrontarci direttamente con questa categoria che ritengo essere la risorsa fondamentale di ogni Federazione Sportiva, andremo quindi a valutare lo stato tecnico-atletico attuale e cominceremo a dare delle indicazioni precise sulla formazione corretta dei giovani piloti, saranno presentate le linee guida generali di sviluppo del Settore Tecnico Trial, e sarà somministrato nuovamente un questionario conoscitivo rivolto ai genitori. Insomma stiamo lavorando per crearci il futuro agonistico e stiamo veramente mettendo in campo il massimo a nostra disposizione nonostante la crisi economica penalizzi le federazioni sportive non olimpiche come la nostra. Mi aspetto quindi una grande risposta in termini di partecipazione, abbiamo invitato tutti i licenziati juniores e sono 70 ragazzini, per questo evento importante quanto fondamentale per la crescita della disciplina”.
Appuntamento quindi, ad Alpette (TO) e Vittorio Veneto in località Nove (TV) il 12-13 novembre a Lazzate Batù (MI) invece il 19-20, per tutti i convocati e per tutti coloro che sono appassionati di Trial e vogliono seguire da vicino il progresso di formazione tecnica giovanile del Settore Tecnico Federale FMI.

Qui di seguito alcune informazioni utili.
Alpette
Numero abitanti: 300 Denominazione: alpettesi Superficie: 5,65 Kmq Altitudine: 957 s.l.m. Distanza: 50 Km da Torino Festa patronale: Santi Pietro e Paolo Comuni limitrofi: Pont Canavese, Cuorgnè, Canischio, Sparone Codice Istat: 001007 Codice Catastale: A221

Come arrivare:
http://www.comune.alpette.to.it/index.php?option=com_content&view=article&id=427&Itemid=12
Ad Alpette: Area sosta camper
indirizzo: Località Getta località Alpette telefono: 0124 80.91.22 info: Aperto tutto l’anno. Per informazioni: Ristorante La Baita (0124 81.93.16).
Possibilità di pernottamento in camere (ancora due camere disponibili a Casa Alpette) tel Vanni 347 7521536 alla sera

A Cuorgnè: http://www.astoria-damauro.it/
A Salassa: http://www.hoteldegra.it/
Per ulteriori info: Vanni Crisapulli, presidente Valli del Canavese – 347 7521536 – spiderbeta@alice.it
Per Vittorio Veneto: M.C. Effettotrial: Mario Minot, cell. +393487202940 magazzino@moto-ri.it
Per Lazzate: M.C. Lazzate: Donato Monti, cell. +393397569596 donato.monti@federmoto.it