Fuoristrada

Quadcross a Cingoli. Non solo Campionato Italiano

La gara di Quadcross e Sidecarcross di Cingoli (MC) quest’anno avrà un sapore completamente diverso dal solito. La terza prova di campionato delle due specialità si correrà il 18 giugno al crossodromo Tittoni con l’organizzazione del Moto club Fagioli e sarà un primo assaggio della Sfida del Nazioni che quest’anno verrà ospitata proprio dal celebre impianto marchigiano.

Proprio per questo le porte della pista sono sempre aperte in questo periodo a quad e sidecar, per permetter loro di allenarsi sul tracciato che il 23 e il 24 settembre ospiterà la competizione europea.

Alcuni equipaggi stranieri sono già scesi in Italia per allenarsi nei mesi scorsi ed altri ancora lo faranno nel corso delle prossime settimane e proprio per questo il Moto Club ha esteso l’invito a partecipare alla gara di Campionato Italiano anche ai team stranieri che raggiungeranno il tetto delle Marche a settembre.

Nel frattempo anche una squadra americana ha avanzato una richiesta ufficiale per poter partecipare a fine settembre al Nazioni con tre piloti : si tratta di Chad Wienen e Joel Hetrick al momento, perchè il terzo non è ancora stato selezionato. Ragazzi che corrono abitualmente nel ATV MX National Championship negli Stati Uniti e che vorrebbero venire a misurarsi con i loro colleghi/avversari in Italia, durante il Nazioni appunto. In attesa della decisione delle Federazioni intanto gli altri team si stanno allenando in vista di quella che sarà una trasferta importante e prestigiosa.

Per allenarsi a Cingoli in questo periodo si può approfittare dei fine settimana, dividendo i turni con le eventuali moto presenti in pista, dalle 10 alle 17,30 nei week end quando non vi siano gare da disputare.

Altrimenti durante la settimana la pista potrà essere utilizzata in esclusiva previa prenotazione direttamente al Moto Club Fagioli per un prezzo da concordare e comprensivo di uso della pista in esclusiva, docce calde, lavaggio moto.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente al Moto Club scrivendo a : info@motoclubcingoli.it