Fuoristrada

Quad – Premiazioni e novità 2010 a Verona

Il 16 gennaio il Motor Bike Expo di Verona sarà lo scenario per le premiazioni dei campioni della stagione quad 2009. Lo stesso giorno il Comitato Quad FMI illustrerà i programmi 2010 ricchi di novità.

 

Dopo la cerimonia milanese dello scorso novembre, sabato 16 gennaio proseguiranno a Verona le premiazioni dei campioni italiani FMI 2009: alle 14:00 saranno proprio i piloti delle moto a quattro ruote ad inaugurare l’evento. Un’ora più tardi, dalle 15:00 alle 16:00, seguirà la Presentazione Stampa presso la Sala Piccini, occasione per il Comitato Quad FMI di illustrare le attività pianificate per il 2010.

 

La Conferenza Stampa renderà noti i calendari sportivi del prossimo anno: l’offerta sarà ricca tra il Baja, il QuadCross e i nuovi Trofei Hard Race Endurance e Racing Sprint, con appuntamenti numerosi e dalla tipologia variegata che accompagneranno i piloti durante tutto l’arco dell’anno. Si parlerà della collaborazione tra la FMI e la CSAI, che punta a rendere ancora più entusiasmante la bagarre con 2 e 4 ruote del Campionato Italiano Baja; saranno presentate le nuove categorie introdotte nel Campionato QuadCross, sempre più fucina di giovani piloti e professionisti e finalmente verranno ufficializzati i nuovi Trofei, svelando le tappe e i dettagli sulla licenza promozionale ad essi dedicata.

 

Sarà inoltre pubblicato il calendario della Scuola Nazionale di Guida Sicura Quad, che debutterà con il primo corso dal 26 al 28 febbraio 2010 in una location d’eccezione: il Castello di Modanella a Rapolano Terme tra gli aromi della terra senese. L’appuntamento si svolgerà in concomitanza con la Scuola Federale Motorally con lezioni teoriche, per gli allievi a 2 e 4 ruote, di guida sicura, preparazione fisica, pronto soccorso e alimentazione. La lezione pratica dedicata ai quaddisti si svolgerà in percorsi ad hoc e sarà orientata all’insegnamento di una guida off road basic.

 

Ancora tante altre saranno le novità presentate alla Fiera di Verona, come il nuovo portale web dedicato alle attività del Comitato Quad e la programmazione della stagione turistica 2010 che vedrà nascere il Primo Raduno Nazionale interamente dedicato ai quaddisti.