Fuoristrada

Quad Baja: Annullata la gara della seconda giornata. Il vincitore è Dario Segato

Decisione doverosa del direttore di gara, Gabriele Silino.


 


E’ Dario Segato il vincitore della 4ª Quad Baja Puglia & Lucania, prova del Campionato Italiano Quad Baja che si è corsa questo fine settimana a Matera, nell’ambito del Tout Terrain Puglia & Lucania.


 


Una vittoria che, in questa occasione, Segato ha ottenuto non “sul campo”, bensì “a tavolino”, per la mancata disputa della seconda giornata di gara.


Questa singolare ma doverosa decisione è stata presa dal direttore di gara, Gabriele Silino, che, avendo appurato che durante la notte erano state effettuate delle manomissioni, da parte di sconosciuti, ad alcuni dei mezzi in gara, ha ritenuto non ci fossero più i necessari requisiti tecnici di sicurezza per gareggiare.


 


La gara di domenica 13 maggio è stata perciò annullata e sono stati quindi premiati i piazzamenti del giorno precedente.


Dario Segato ha quindi vinto l’assoluta e la classe K3 davanti a Silvio Corso e Carmine Matarazzo; mentre Pierluigi Rovegno, quarto assoluto, ha vinto la classe K4 davanti ad Alessandro Fontanazzi e Davide Guarda.


Erika Pajer è invece stata premiata come prima donna e prima della categoria KA.