Fuoristrada

Quad – Al via il Trofeo Hard Race Endurance

Rodati dai due impegni “Racing” svoltisi al Nord e Centro Italia, gli ingranaggi organizzativi di Funoffroad spostano armi e bagagli in riva al mar Ligure ma non per fare vacanza: al via, infatti, il terzo ed ultimo dei Trofei realizzati dal promoter sotto l’egida di FMI, ovvero il Trofeo Hard Race Endurance.

 

Duro, per lunghezza e difficoltà; ostico, per percorso e ostacoli naturali ma “portatore sano” di grandi soddisfazioni, il trofeo vede il suo debutto nella splendida location di Dego, in provincia di Savona, dove i quaddisti più temerari oseranno sfidare non solo le abilità della concorrenza ma anche il proprio allenamento e le reazioni del proprio fisico e del proprio quad, sollecitati non per pochi minuti “a fuoco”, ma per due ore di concentrazione e capacità di dosaggio delle forze del mezzo umano e meccanico! Due le formule previste in questo trofeo: la Endurance (a coppie, della durata di due ore) e l’Hard Race (da svolgere singolarmente, fino al raggiungimento delle due ore di gara).

 

Dego è pronta per questa “ouverture” e si presenta in una veste che coniuga i classici tracciati fettucciati realizzati da Funoffroad con alcune risorse naturali, tipiche di questo genere di competizioni: saranno infatti presenti alcuni ostacoli supplementari e il guado di un fiume, da percorrere per tutta la durata della gara, per un totale di oltre 3 km al giro.

 

Le premesse ci sono quindi tutte perché si tratti di una splendida giornata di sport e di fatica, quella vera, ricompensata da un risultato che solo le gare di durata possono regalare: non mancate!