Fuoristrada

PUGLIA – Campionato Regionale Enduro

Il Comitato Regionale Puglia indice per l’anno sportivo 2011 il Campionato Regionale di Enduro da svolgersi in sette prove. Sulle sette prove previste, sarà effettuato uno scarto.

Se le prove organizzate fossero inferiori a sette, non sarà previsto nessuno scarto. Alle gare di Campionato potranno partecipare Licenziati e Tesserati Sport appartenenti alla Regione Puglia e Regioni Area Sud (previste dal R. P.), ma ai fini del Campionato Regionale prenderanno punti solo i Licenziati appartenenti alla Regione Puglia. I piloti in possesso di Tessera Sport potranno partecipare alle gare di Campionato Regionale, ma non potranno acquisire nessun punteggio valido ai fini dello stesso Campionato. In concomitanza con le manifestazioni di Campionato Regionale, su richiesta dell’organizzatore, potranno essere previste manifestazioni collaterali di attività promozionale Hobby Sport Enduro, che saranno approvate e regolamentate secondo le normative previste dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive (CSAS).

Il Comitato Regionale Puglia, nell’intento di dare un supporto ai Moto Club, rilanciare l’immagine dell’Enduro e rendere univoche le manifestazioni, ha stipulato un accordo con una Società di Servizi, quindi le iscrizioni saranno concentrate a questa Società che predisporrà tutto il materiale tecnico per la gara.

A seguire le date delle sette prove:
1^ Prova Camp. Regionale Enduro, 17 aprile a Roccagloriosa (SA), (MC Cilento Off Road);
2^ Prova, 15 maggio a Lecce, (MC Salentino);
3^ Prova, 29 maggio a Castelnuovo della Daunia (FG), (MC Falchi Dauni);
4^ Prova, 11 settembre a Foggia, (MC Foggia);
5^ Prova, 18 settembre a Senerchia (AV), (MC Di Guida);
6^ Prova, 2 ottobre a Rende (CS), (MC Calabria Enduro);
7^ Prova, 30 ottobre a Martina Franca (TA), (MC Martina Franca).

La Commissione Enduro del Comitato Regionale Puglia, inoltre, sta predisponendo un sito dedicato all’Enduro pugliese, dove saranno pubblicate tutte le notizie relative al Campionato e non solo, nonché le iscrizioni on-line. Altra novità sarà il nuovo Trofeo Enduro Sprint che si disputerà su sei prove.

Per informazioni contattare il coordinatore della Commissione Enduro Puglia, Enzo Minardi: cell. 331.6951.104; e-mail: enzo.minardi@federmoto.it