Mototurismo

Pubblicati i Regolamenti 2015 del Turismo e del Turismo/Epoca

 Pubblicati e scaricabili dal sito federale i regolamenti 2015 dei due settori di competenza della Commissione Turistica : il TURISMO (in tutte le sue diverse espressioni) e il TURISMO/EPOCA ( Motoraduni Veicoli Storici e d’Epoca, Motoraid, Gran Fondo e Gincane).

Modificati profondamente i regolamenti relativi al Campionato Nazionale Turistico ( dove cambia il sistema di attribuzione dei punteggi, finalizzato a dare pari opportunità ai moto club di minori dimensioni rispetto ai grandi club , sui parametri-a cui dare pari importanza- presenza, partecipazione e impegno di viaggio) e al Campionato Nazionale Motoraid ( impostato su di una prova finale a cui accedere con la dote del punteggio bonus acquisito nelle altre manifestazioni nazionali e regionali).

Nel Turismo, cambia anche il criterio di partecipazione ai tre Trofei (Nord, Centro e Sud) con punteggio riservato agli aderenti ai club di fascia territoriale ; rivalutata anche la funzione del  Libretto Turistico, che diventerà il vero documento identificativo del mototurista federale in attività, con relativo abbinamento con il nome/numero di tessera del socio FMI, demandato al sistema informatico in uso. Anche gli R.M.T. cambiano il meccanismo dei loro  compiti e delle designazioni degli R.M.T.

Queste le principali novità, che saranno illustrate a breve sul prossimo numero di Motitalia e, ovviamente, ancora sul sito.

A giorni la pubblicazione dei calendari di entrambi i settori, con interessanti proposte di nuova formula,  e presentazione dei programmi dei “grandi eventi”  al Motor Bike Expo di Verona il sabato 24 gennaio 2015.

Clicca qui per i Regolamenti 2015 Turismo e Turismo/Epoca