Fuoristrada

Pubblicati i primi calendari Sportivi 2016

Ecco le date dell'Offroad. Aggiornato il calendario MX

La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana informa che sono stati pubblicati i calendari sportivi fuoristrada 2016 per le specialità Enduro, Motocross, Motoslitte, Quad, Supermoto, Trial e Moto d’Epoca.

I calendari possono essere scaricati dal sito www.federmoto.it all’interno delle singole specialità oppure alla voce “Calendari” interna alla sezione “Documenti”. Durante il corso dell’anno, ogni data dei diversi calendari potrà subire modifiche per cause di forza maggiore; si consiglia quindi di visitare con frequenza il sito federale.

La prima competizione tricolore a prendere il via sarà l’Italiano Motoslitte, che scatterà il 23 gennaio da Sappada (BL). Nel fine settimana successivo inizieranno gli Internazionali di Motocross ad Alghero (SS) mentre Quad, Supermoto e Trial cominceranno tra marzo e maggio. La prima competizione di Moto d’Epoca a prendere il via sarà il Campionato Italiano Gruppo 5 Trial, al via il 9 aprile a Canzo (CO).

Il Calendario Motocross è stato aggiornato. La 3° selettiva zona nord dell’italiano MX Junior si terrà sempre a Pietramurata ma l’11 e 12 giugno, mentre la 3° selettiva centro-sud si correrà sempre a Savignano sul Panaro ma il 21 e 22 maggio.

Calendario Enduro

Calendario Motocross

Calendario Motoslitte

Calendario Quad

Calendario Supermoto

Calendario Trial

Calendario Fuoristrada Moto d’Epoca