Loading...

Pubblicata la Tabella Licenze Internazionali 2019

La FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) ha pubblicato la Tabella delle Licenze Internazionali FIM e FIM Europe 2019, che tiene conto delle novità introdotte sia alle Licenze che alla Copertura Assicurativa. Tale copertura viene garantita dalla Federazione Internazionale per tutelare gli organizzatori e tutti i piloti (provenienti da qualsiasi federazione nazionale), titolari di idonea Licenza FIM e FIM Europe, durante la partecipazione a manifestazioni regolarmente iscritte nei seguenti calendari:

– Calendario FIM World Championship

– Calendario FIM Continental Championship

– Calendario FIM International

La Federazione Motociclistica Italiana continuerà comunque a garantire ai licenziati italiani che partecipano a manifestazioni internazionali l’integrazione della copertura assicurativa prevista dalla Licenza nazionale FMI, anche  per sinistri occorsi in gare internazionali, dal momento che la copertura assicurativa stipulata dalla Federazione Internazionale prevede dei massimali assicurativi per caso morte ed invalidità permanente che sono inferiori a quanto previsto dalla norma vigente in Italia (Decreto Legge del 3 novembre 2010).

La copertura assicurativa della FIM si applica sia alle Licenze Internazionali Annuali che One Event.

Per le manifestazioni che si svolgono nel Paese di residenza del pilota, nel nostro caso in ITALIA, la copertura assicurativa della FIM non copre le spese mediche, ma solo caso morte ed invalidità permanente. Sarà pertanto valida a tutti gli effetti la copertura assicurativa della Licenza nazionale FMI.

Per le manifestazioni di Cross-Country Rallies, sia World Championship che International, il solo rientro sanitario di tutti i piloti iscritti alla manifestazione rimane a carico dell’Organizzatore. Le altre coperture sono inserite nella Licenza Internazionale.

La Federazione Motociclistica Italiana non rilascia Licenza Internazionale e/o starting permission per le seguenti competizioni e per eventuali ulteriori manifestazioni di velocità su strada all’estero:

  • Tandragee “100” Road – Irlanda
  • Cookstown “100” Road Races – Irlanda
  • Frohburger ADAC Dreieckrennen – Germania
  • Isle of Man Mountain Course – Gran Bretagna
  • Macau Motorcycle Grand Prix – Macao/Cina
  • Road Racing 300 Zatáček Gustava Havla Hořice – Repubblica Ceca
  • International Road Racing Championship (IRRC) – Finlandia

Tabella Licenze Internazionali 2019

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI