Motociclismo

Prove pratiche all’Oval Lingotto per l’Educazione Stradale

In concomitanza con la seconda tappa del Mondiale supermoto a Torino nella splendida cornice dell’ Oval Lingotto per la prima volta è stata allestita un’area riservata alle prove pratiche di educazione stradale rivolte ai ragazzi dai 13 ai 15 anni in età di “patentino”.


 


I ragazzi interessati oltre ai vari spettacoli organizzati all’interno del villaggio Yamaha hanno quindi potuto partecipare ad un corso teorico di educazione stradale improntato sui comportamenti da tenere su strada, uso dei materiali finalizzati alla sicurezza passiva e tecnica di guida sicura.


 


Dopo questo primo momento teorico su un percorso allestito per offrire massima sicurezza, seguiti dai formatori di educazione stradale del Piemonte hanno affrontato alla guida di scooter Yamaha tutte le difficoltà connesse al primo approccio con il ciclomotore. Nonostante il maltempo che ha disturbato l’attività durante tutte le tre giornate, la proposta ha destato grande interesse e apprezzamento dei diversi genitori che hanno accompagnato i figli.


 

Queste le valutazioni di un papà al termine del minicorso;”Esprimo un grande ringraziamento da parte di mio figlio Jacopo e soprattutto da parte mia che come genitore accolgo con molto entusiasmo questa iniziativa e mi auguro che in futuro possa avere un favorevole accoglimento da parte degli organi competenti