Fuoristrada

Prove Libere per Minorenni al Mugello

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Settore Tecnico FMI, il 23 febbraio si è svolta al Mugello una giornata di test in pista dedicata ai piloti minorenni.


 


Una importante occasione di lavoro per la neo costituita Equipe Scientifica, gruppo di lavoro composto da Tecnici Federali, creato per utilizzare al meglio competenze e studi relativi allo sviluppo della prestazione sportiva nelle varie specialità del motociclismo agonistico.


 


In particolare il meeting del Mugello, oltre che rappresentare la prima occasione di incontro con i piloti, è stato per l’Equipe Scientifica anche motivo di studio delle caratteristiche di base di ogni pilota presente, analisi fondamentale per la stesura di metodologie di intervento, a favore dello sviluppo dei giovani talenti della velocità. La conoscenza degli “atleti” è stata poi completata con la compilazione degli stessi di un apposito questionario.


 


Tutti i giovani piloti presenti hanno manifestato soddisfazione per l’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Promoracing, auspicando che l’iniziativa possa essere ripetuta con analoghe modalità.