Motociclismo

Prova Pratica di Guida a Belpasso (CT)

Si è svolta nei giorni scorsi a Belpasso, presso la Scuola Media Statale “N. Martoglio”, la prova pratica di guida, a conclusione di un progetto di tre incontri con gli studenti in età da patentino.


Alla prova, sviluppata all’interno del piazzale dell’Istituto dai Formatori selezionati dal CO. RE. Sicilia, hanno preso parte 22 ragazzi. La prova si è svolta alla presenza di oltre 400 studenti accompagnati dagli insegnanti, alla presenza della Polizia di Stato e della Polstrada di Catania, su invito della Dirigente dell’Istituto prof.ssa Concetta Rapisarda.


Lungo il tracciato sono state inserite quattro postazioni in cui i partecipanti dovevano sostare per rispondere ad alcuni quesiti sulla segnaletica stradale. 


A conclusione della prova, in base ai risultati scaturiti dai quiz proposti è stata redatta una classifica e sono premiati i primi cinque classificati. Il lavoro svolto dai formatori impegnati, Giuseppe Raciti, Giancarlo Vinci, Tecla Musco Iona, Giuseppina Meli, ha avuto grande riscontro presso i presenti ed ha raccolto l’entusiasmo dei partecipanti.