Promozione

Prosegue Primi Passi Minicross a Miravalle

Si è concluso domenica 12 ottobre il secondo appuntamento con Primi Passi Minicross, il corso gratuito patrocinato dalla FMI e rivolto a tutti i bambini dai 7 ai 14 anni che vogliono avvicinarsi in tutta sicurezza al mondo delle ruote tassellate.

Al circuito Miravalle di Motevarchi, che ospiterà ogni domenica fino al 26 ottobre questa prima fase dei corsi, erano presenti i 10 bambini del primo gruppo che avevano già vissuto l’esperienza dell’appuntamento del 5 ottobre. I corsi infatti, per garantire qualità e sicurezza, sono a numero chiuso, con due gruppi composti da dieci bambini, dove ogni gruppo prenderà parte a due date. Come nel primo corso, anche in questa occasione i ragazzi sono hanno dimostrato fin da subito di aver appreso le nozioni del precedente impegno, indossando le protezioni con estrema rapidità. E per verificare ancora meglio lo stato di apprendimento dei bambini su molti temi già affrontati (fondamentali mx, bandiere ecc..) sono stati proprio i piccoli centauri a salire in cattedra, con buoni risultati.

Poi è stata la volta del giro in pista. Lo staff del Moto Club Brilli Peri ha realizzato un tracciato più impegnativo e articolato rispetto alla prima giornata, e i bambini, sotto lo sguardo attento dello Staff FMI, dopo le prime difficoltà hanno apprezzato le modifiche, lasciando il circuito con un po’ di tristezza visto il concludersi del loro corso.