Fuoristrada

Prosegue il Progetto Sviluppo Tecnica

56 minicrossisti tra Verolanuova e Polcanto

Prosegue il Progetto Sviluppo Tecnica,  voluto dal Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana e rivolto ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni delle categorie 65 cc e 85 cc in possesso della Licenza Minicross FMI per far sì che possano migliorare i loro fondamentali di guida.

Ieri si sono tenuti i due appuntamenti (dei tre in programma) delle zone Nord e Centro Sud. I giovani del nord si sono incontrati a Verolanuova (BS), i loro coetanei del Centro Sud a Polcanto (FI), presso il Centro Tecnico Federale FMI. Programmi e progressione didattica sono paralleli, e ieri i minicrossisti, seguiti dai Tecnici FMI, si sono concentrati su aspetti importanti come partenza, salite e discese. Ben 56 i partecipanti totali, 30 a Polcanto e 26 a Verolanuova. Soddisfazione anche da parte dei genitori dei piloti, che hanno rimarcato l’utilità di questi appuntamenti.

Prossimi ed ultimi appuntamenti a Cremona (Zona Nord) e Savignano (MO – Zona Centro Sud) martedì 6 luglio, quando i giovanissimi approfondiranno la preparazione su salto e curva. Per iscriversi sarà sufficiente inviare una mail a settoretecnico@federmoto.it entro e non oltre 10 giorni del corso, specificando nome,  cognome e la categoria del pilota. La partecipazione non è obbligatoria, ma vivamente consigliata.