Loading...

Progetto “Trial a Scuola”

Il 10 maggio, si è concluso per il terzo anno il Progetto “Trial a Scuola”, presso l’Istituto Superiore Cesare Battisti di Salò (BS), voluto e organizzato dal professor Fausto Orizio, con la collaborazione del professor Alessandro Bergamin.

Obiettivo: avvicinare i giovani alla disciplina trialistica, ponendoli di fronte alla specialità in un ambito educativo e formativo. Un’opportunità che permette agli studenti: l’ampliamento del bagaglio culturale collegato all’educazione fisica; lo sviluppo del concetto di sicurezza stradale e manutenzione del motociclo, attraverso la dimostrazione pratica della tecnica di guida; una maggiore e più immediata comprensione delle difficoltà e modalità di allenamento specifico di alto livello sulla moto e in palestra; un uso della moto educato e rispettoso della natura. Gli studenti, dopo lezioni teoriche su preparazione atletica e regole base del trial, hanno assistito, direttamente sul campo, ad un allenamento completo del pilota Michele Orizio.

La FMI, presente con Alessandro Pinelli, Referente SAT del Settore Tecnico, si è messa a disposizione per far provare ai ragazzi la guida di una moto da trial, nella speranza che qualcuno, in questa scuola di 1200 alunni, si appassioni alla disciplina.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI