Fuoristrada

Primo appuntamento di Secondo Livello per la SAE 2009

Primo appuntamento di secondo livello per la Scuola Avviamento Enduro 2009, per il quale sono stati convocati i ragazzi delle regioni Liguria e Piemonte visti all’opera nelle SAE di 1° livello

 

L’appuntamento è stato fortemente voluto e supportato sia dal Co.Re. Liguria e dal Co.Re. Piemonte, che si sono avvalsi dell’ottima l’organizzazione logistica del Moto Club Cairo Montenotte. Gli uomini del Moto Club hanno tracciato e sorvegliato i due anelli previsti: un fettucciato ed un sottobosco.

 

Trenta ragazzi hanno risposto alla convocazione e si sono presentati a Prunetto agli ordini dei tecnici federali Sandro Comotti, Cristian Rossi e Paola Pelizzeni.

Divisi in gruppi omogenei per capacità, hanno ascoltato i consigli dei tecnici per poi affrontare i percorsi con impegno e tenacia.

 

Domenica a causa di una pioggia ininterrotta, durata l’intera notte, si sono tenute lezioni teoriche fino a che le condizioni meteo hanno permesso ai ragazzi di scendere di nuovo in pista.

Con i percorsi al limite della praticabilità tutti i giovani piloti si sono cimentati con medesimo impegno nella seconda giornata: con la supervisione dei tecnici hanno potuto lavorare su aspetti radicalmente opposti da quelli visti il sabato.

 

Dopo questo nuovo appuntamento, che ha dato la possibilità di mostrare importanti sviluppi tecnici nei giovani enduristi, l’augurio resta, come sempre, quello di ritrovare alcuni dei ragazzi provenienti dalla SAE nel campionato interregionale Liguria/Piemonte e, come già capitato in passato, anche nel massimo Campionato Italiano.

 

Prossimo appuntamenti SAE 1° livello Iglesias (CA) 19 aprile