Velocità

SS. Prime prove in Germania per il San Carlo Team Italia

Conclusa la lunga pausa estiva, i piloti del San Carlo Team Italia sono tornati in azione oggi all’EuroSpeedway Lausitz per le prime due sessioni di prove libere valevoli per il terz’ultimo appuntamento stagionale della FIM Europe Supersport Cup. In una giornata che ha visto primeggiare nell’assoluta del Mondiale Supersport Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) con il riferimento cronometrico di 1’40″901, Axel Bassani e Alessandro Zaccone hanno progressivamente migliorato i loro tempi attestandosi rispettivamente al 1° e 3° posto per quanto concerne la graduatoria dell’Europeo.

Capoclassifica di campionato in virtù della vittoria conseguita a Misano Adriatico, Axel Bassani si è subito trovato bene con la messa a punto della sua Kawasaki Ninja ZX-6R tanto da primeggiare nell’ESS con il crono di 1’42″915, diciottesimo assoluto del Mondiale Supersport. Non lontano da questi riferimenti Alessandro Zaccone, in 1’43″568 terzo tra i piloti dell’Europeo e ventiduesimo nel WSS, alla ricerca del giusto feeling sul tracciato tedesco.

I due piloti del San Carlo Team Italia prenderanno parte domani alla Superpole-1 con in palio i restanti due posti per la decisiva Superpole-2.

L’intera news sul sito del San Carlo Team Italia