Fuoristrada

Prime news sul edizione 2010 del Sardegna Rally Race

Qualche anticipazione sul Sardegna Rally Race, sulla Cavalcata del Sole “Edizione Straordinaria” e sulla prova di Campionato Italiano Raid TT.

 

Giulio Fantoni e “Willy” Del Vecchio hanno concluso la prima parte delle ricognizioni preliminari del tracciato 2010 del Sardegna Rally Race. Il “File RAW” che i due super “scout” hanno elaborato traccia i primi, chiarissimi contorni di un Sardegna Rally Race evento dell’anno 2010. Il profilo di quattro delle cinque tappe è da considerarsi pressoché definitivo e può passare ai riferimenti di stesura del road book “grezzo”.

Qualche “indizio” del Rally 2010? Certo!

Il profilo generale delle prime tre tappe per esempio, che si concluderanno a Arborea, Teulada e Muravera. Nell’ordine 400, 350 e 300 chilometri circa, con ben 6 speciali per un totale di oltre 500 chilometri. In mezzo, a Teulada, il nuovo fantastico “bivacco” del Sardegna Rally Race 2010. Un inizio travolgente, non c’è che dire.

Insieme a queste prime notizie “concrete”, altre indicazioni utili, come la diversa impostazione del tracciato dei trasferimenti per i Quad, la mappa dei rifornimenti e dei parchi assistenza. Nella tappa tra Teulada e Muravera, per esempio, è prevista un’assistenza “fronte mare” addirittura lungo la spiaggia cagliaritana del Poetto.

Nei prossimi comunicati passeremo ad illustrarvi le successive due tappe, la Muravera-Gavoi e la Gavoi-San Teodoro, che porteranno i concorrenti a chiudere il grande anello del Sardegna Rally Race 2010 sulla spiaggia di Cala d’Ambra. Cinque giorni, dal 27 Maggio al primo Giugno, di un grande Rally.

 

L’”Edizione Straordinaria” della Cavalcata del Sole è una idea di questo scorcio di fine anno. Antonello Chiara e GianRenzo Bazzu hanno deciso di aprire l’atmosfera del Mondiale agli appassionati e fedeli “frequentatori” della Cavalcata del Sole, roponendo loro un’edizione “merged” dell’ormai famosa manifestazione amatoriale di Bike Village.

Grandi preparativi, infine, per concretizzare il “gemellaggio” tra il Sardegna Rally Race e la concomitante prova dell’Italiano Raid TT.