Fuoristrada

Prima riunione del 2017 per il Comitato Enduro FMI

Si è svolta ieri a Viverone (BI), a poche ore dal quinto round degli Assoluti d’Italia, la prima riunione annuale del Comitato Enduro della Federazione Motociclistica Italiana. Durante l’incontro, fortemente voluto dal Presidente FMI Giovanni Copioli, tutti i componenti hanno potuto esprimere le proprie opinioni su diverse tematiche.

Oltre al Presidente Copioli, erano presenti i Consiglieri Federali Armando Sponga e Raffaele Prisco; il Coordinatore del Comitato Enduro, Franco Gualdi, e i membri Domenico Bignami, Valter Carbone, Massimo Gambini, Dario Gatti e Roberto Somma. Inoltre hanno partecipato Tony Mori – Responsabile del Dipartimento Politiche Istituzionali FMI e titolare della società organizzatrice dei Campionati Italiani -, il Direttore Tecnico FMI Cristian Rossi, il Tecnico FMI Mario Rinaldi e il Responsabile dell’Ufficio Fuoristrada, Gianluca Avenoso. I nuovi membri del Comitato – di cui fanno parte anche Fabrizio Brunozzi e Juri Simoncini – hanno potuto addentrarsi nelle questioni della specialità; è stato dato spazio alle argomentazioni di tutti, alcune delle quali verranno approfondite nei prossimi incontri che si terranno nell’arco della stagione. Il Comitato continuerà a lavorare con lo spirito di squadra emerso già nella riunione di ieri.

Al termine dell’incontro il Presidente FMI, Copioli, ha commentato: “Le riunioni dei Comitati sono fondamentali per capire ed analizzare le problematiche sportive, che vengono affrontate con spirito costruttivo da parte di tutti. I numeri delle iscrizioni sono stabili in molti campionati, e in aumento nell’Under 23 e Major. Ottime premesse per proseguire al meglio la stagione”.

Nella mattinata di oggi, si è svolto un incontro informale durante il quale il Presidente Copioli ha fatto un brindisi con i manager dei team partecipanti agli Assoluti d’Italia.