Loading...

Prestazioni positive per i piloti italiani in Francia al PDV Racing

Ben 500 piloti per la 32° edizione del “PDV Racing, Mondial du quad”, che in Francia – a Pont de Vaux – ha visto Andrea Cesari indiscusso protagonista della manifestazione sulle 4 ruote artigliate, con il team Drag’on France completato da ad altri 2 autorevolissimi piloti: Antoine Cheurlin e Randy Naveaux. Solo un guasto tecnico non ha permesso al team italo-francese di scalare il gradino più alto del podio nella “12 ore di Pont De Vaux”, scivolando in seconda posizione.

Bravissime anche le ragazze italiane con Carla Gamboni (inserita nel progetto Talenti Azzurri FMI) a scalare il gradino più alto del podio. Altrettanto significativo è stato il secondo gradino andato alla coppia Beatrice Grola ed Elena Alercia nella categoria Contest vista la loro partenza addirittura dall’81° posizione.
Sempre per quanto riguarda la categoria Contest, questa volta al maschile, Majcol Porracin e Nicolò Roagna hanno ottenuto la 12° posizione assoluta e l’argento per la categoria a coppie.

Nota di merito anche per il team Wienen Motorsport – formato da Paolo Galizzi, Patrick Turrini e Josh Merrit – che ha visto chiudersi l’edizione 2018 del PDV con una 23° posizione nonostante un importante susseguirsi di guasti meccanici ai mezzi sin dalle qualifiche. La miglior performance registrata dalla compagine italo-americana è stata nella 4° manche, della giornata di domenica, con un 9° posto assoluto. Tra i più giovani, nella categoria Kids 250, si sono distinti Massimiliano Moro, Paolo Bellante, Leonardo Cazzulo, Umberto Caronna e Filippo Goria con i rispettivi piazzamenti: 8° posizione assoluta per Massimiliano Moro, 15° posizione per Umberto Caronna mentre Leonardo Cazzulo si è piazzato al 16° posto, Paolo Bellante ha confermato la 17^ posizione assoluta; a chiudere con una 23° posizione ci ha pensato Filippo Goria.

Per gli UTV Duilio Lornardi ha portato il suo carisma italiano oltre confine facendosi valere in più occasioni ma è stato costretto a gettare la spugna per un guasto tecnico a pochi passi dalle posizioni di vertice; medesima sorte anche per Luca Pagani. Maurizio Perin è stato lo show man della “12 Ore di Pont-de-Vaux” con tanto di Buggy flip, garantendo uno dei momenti di maggior adrenalina e folclore. Non hanno voluto mancare all’appuntamento per eccellenza nel panorama quad gli atleti Luca Agnelli, Federico Gatti e Michele Marco Monti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI