Fuoristrada

Presentazione Campionati Baja 09 al Motor Bike Expo di Verona

Venerdì 16 gennaio 2009, alle 11.00, presso la Sala Puccini del Centro Congressi di Veronafiere, il Motor Bike Expo ospiterà la conferenza stampa di presentazione del programma 2009 dei Campionati Baja.

 


La formula Baja, nata negli Stati Uniti e in Messico dove già negli anni ’70 era possibile disegnare gare di fuoristrada su grandi distanze, con poca navigazione e settori selettivi molto più lunghi di quanto avvenisse nelle altre specialità, si è evoluta ed è maturata anche in Europa.


La passione per l’offroad, l’adrenalina da cronometro, paesaggi mozzafiato e terreni mai uguali. Dalle veloci piste sterrate alle impegnative mulattiere: pietraie, guadi, ghiaioni, e sabbia. Sono queste le emozioni offerte dai campionati promossi da Bajas Championships. Moto e quad, due e quattro ruote per affrontarsi su impegnativi e spettacolari percorsi, proposti per ospitare competizioni italiane e internazionali, in campionati e formule diverse, sotto la luce dei riflettori  mediatici e alla presenza di entusiasti spettatori.