Fuoristrada

Presentato ufficialmente il Gp di Faenza “Città delle Ceramiche”

E’ stata presentata ufficialmente, presso le sale del Comune di Faenza, la tappa del Mondiale Motocross che il prossimo weekend torna in Italia (14/15 luglio). Presenti alla conferenza stampa gli assessori allo sport del Comune e della Provincia.


 


Gian Luca Frattini, Presidente del Motoclub Faenza ha presentato alla stampa l’evento. “Non è stato facile accollarsi l’impegno improvviso di organizzare una tappa Mondiale”, ha dichiarato Frattini, “ma abbiamo lavorato bene per offrire il meglio dello spettacolo a tifosi ed appassionati”. Ricordiamo, infatti, che la tappa di Faenza è la seconda del Mondiale 2007 ospitata in Italia, a causa della rinuncia del Sud Africa. L’annuncio fu dato a Mantova nel corso del Gp del 6 maggio scorso.


 


Presenti alla conferenza stampa anche Cristian Stevanini del Motorace team e Alex Salvini del 3c team che hanno descritto le novità apportate al tracciato: il Crossodromo “Monte Coralli”. Il tracciato è stato reso più spettacolare e maggiormente visibile per il pubblico ma anche più idoneo alle riprese televisive. Lo sviluppo è sceso dagli originari 1.905 metri agli attuali 1.600 mentre le modifiche effettuate hanno consentito anche di creare nuovi percorsi per i mezzi di pronto intervento.


 


Sale dunque l’attesa per il Gran Premio di Faenza “Città delle Ceramiche” ed occhi puntati sui piloti italiani nelle due classi MX1 e Mx2.