Velocità

Presentato il Campionato Italiano Minimoto 2016

“Siamo partiti ufficialmente. Sarà un anno ricco di novità nelle minimoto, con doppie gare per ogni round per quanto riguarda l’attività nazionale e un importante programma di campionati interregionali per l’attività territoriale”. Queste le parole di Cristian Farinelli, Responsabile Nazionale Minimoto, al termine della presentazione dei programmi per il 2016, avvenuta a Misano nel corso dei test del CIV.

“I numeri sono già considerevoli – ha concluso Farinelli – con oltre 120 preiscrizioni. Partiremo il 24 aprile da Jesolo con il CIV Junior, per una stagione dove ci sarà anche la presenza del Settore Tecnico, con la FMI che punta sempre di più sulla crescita dei giovani talenti”

Il 2016 del Campionato Italiano Minimoto sarà sviluppato su 7 round, con gare doppie alla domenica e prove libere al sabato. Le classi previste saranno 6: Junior A, Junior B, Open A, Open B, Open C e Gentlemen e per partecipare i piloti dovranno avere una delle seguenti licenze: miniyoung, minivelocità, junior e senior.

Clicca qui per il resto dell’articolo